FIRMA LE PETIZIONI, E' UN TUO DIRITTO PROTESTARE!

SEGUI IL P.A.U.A!

giovedì 29 novembre 2012

VIETARE ALLEVAMENTO DI ANIMALI DA LABORATORIO IN ITALIA

 

Dopo mesi di rinvii e attesa la XIV Commissione del Senato si sta riunendo per decidere i modi e i termini dell'applicazione della Direttiva Europea sulla sperimentazione animale in Italia. La prossima riunione si terrà il 5 dicembre e potrebbe essere quella definitiva.
La Camera dei Deputati ha già approvato a fine 2011 delle modifiche migliorative a questa "Direttiva della vergogna", che, pur blande e assolutamente non adeguate, sono comunque un passo in avanti rispetto all'immobilismo con cui la lobby della ricerca sta affossando la legislazione da decenni.

Il punto chiave rimasto, dopo tagli e manomissioni al testo originale, è quello del divieto su tutto il territorio nazionale di allevamento di cani, gatti e primati destinati alla vivisezione. Questo porterebbe alla chiusura dell'ormai noto allevamento Green Hill a Montichiari (BS) e a prevenire l'arrivo di altre strutture simili. Una legge che pur non andando direttamente a diminuire il numero di esperimenti, né su questi né su altri animali, è comunque un precedente europeo e mondiale dal punto di vista etico e un ostacolo al lavoro dei vivisettori.

Con questa petizione chiediamo alla XIV Commissione di non apporre modifiche peggiorative per gli animali nell’emendamento alla Direttiva Europea 2010/63/UE sulla sperimentazione animale e mantenere questo importante divieto.

Un piccolo passo per una lotta verso la totale abolizione della vivisezione.

Per maggiori informazioni: www.fermaregreenhill.net

Clicca qui per firmare la petizione di coordinamento, "Vietare allevamento di animali da laboratorio in Italia."